Sono tornato a casa. E così mi ricongiungo anche col blog, e scrivo qualcosa, tanto i 40 messaggi di media degli ultimi mesi non li raggiungerò mai. Proprio adesso mi accorgo dalla finestra aperta mi accorgo che ha iniziato a piovere. E' un segno anche questo, è finito il solleone (speriamo!) e le vacanze (purtroppo) e ricomincia il brutto (non credo...) e lo studio (di questo invece sono sicuro). Tre settimane in montagna, tutto sommato, mi hanno fatto bene. Ho ricostruito una parvenza di rapporto con un po' della mia famiglia (e che rapporto hai quando esci di casa la mattina torni alle sette e se non hai allenamento ti appiccichi al computer fino all'una?), con mia sorella che le voglio bene perché è la copia sputata di come ero io in quinta superiore, tranne per un paio di particolari (se non altro anatomici). La lettura de L'idiota procede a rilento, sempre. Sono circa a pagina 200, ma ultimamente mi sono un po' arenato. Probabilmente questa settimana arriva il piano, penso. E poi mi sono un po' canticchiato le canzoni dell'ultimo periodo, dato che quando vado su stacco anche con la musica. E c'è una frase che mi ha dato un po' da pensare, che tra l'altro avevo già postato:
And why do you sing Hallelujah
If it means nothing to you?
Boh prima o poi scrivo quello che mi ha fatto pensare sulla corrispondenza di amorosi sensi e sulle differenze tra le persone. E poi ho pensato a Lei, sempre e comunque. E a volte ero quasi contento se per un po' pensavo alla mia vita, ma non come negli ultimi mesi. Se pensavo come un anno fa circa, o prima, senza troppe preoccupazioni, senza pormi problemi su ciò che sono o ciò che faccio, su quello che ho sbagliato e su quello che devo fare. Oh guarda ho detto a Lastfm di mettermi su qualcosa di Jeff Buckley e lei mi ha messo su la mia preferita,
Lover ecc ecc. Grazie. Ora meglio se vado a studiare che non voglio arrivarci troppo impiccato all'esame. Ci si sente presto, ciao.
P.
2 commenti:
Bentornato!
Grazie
Posta un commento