mercoledì 14 novembre 2007

Sono un idiota

Sempre per la serie volemose bene. No è che mi sono accorto che la soluzione era sotto i miei occhi da subito. Che idiota a non accorgermente. Era così chiaro. Così lampante. Era lì, lì. Solo che non me ne sono mai accorto. Ma oggi, guardando un gattone grigio dalla finestra del primo piano del padiglione Cattani dell'ospedale maggiore di Pavma, aspettando il mio turno per la prova sotto sforzo (che ha decretato la mia idoneità alla pratica agonistica, eccezion fatta per quella effettuata in provincia di Pavma con più di tre matematici in palestra, sorry), ho avuto l'illuminazione. Era lì. Da tanto, troppo tempo. E io continuavo a passarci sopra gli occhi, come si fa con una rete dietro cui c'è un paesaggio bellissimo. Ma finalmente sono riuscito a metterla a fuoco. E ho capito tutto. Era così semplice, così lineare. Come ho fatto a non pensarci prima? Il Piano B, giusto... Accidenti a me... Comunque ho scoperto che macelata non dovrebbe esistere, e la parola giusta dovrebbe essere malcelata. Ho provveduto a correggere i post incriminati. Sto ascoltando Sofronitsky. Che pianista immenso. Concludo con una citazione classica:

Non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)

che a qualcuno può servire, o almeno nella sua negazione, o meglio, contronominale doppia. Ah, è un'ora che sto divertendomi un mondo cercando persone che conosco su myspace, è troppo divertente vedere 10, 20, 30 persone che conosci che si descrivono (ma qualcuno di loro avrà trovato il mio blog, oltre voi?), poi magari da uno arrivi ad altri...

P.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Nessun commento. Scrivo soltanto per chiederti se hai visto la nuova stagione concertistica a reggio: diciamo che se avevi voglia di beethoven, ti cavi la voglia; peccato però che manchino alcuni capolavori.

P. ha detto...

Peccato, qui c'è solo una persona che commenta, mi piaceva sentire un'altra voce... No su internet non c'è ancora: ora vado a casa e leggo il giornale, poi scrivo qualcosa.

Anonimo ha detto...

Commento io!!! Cos'è questo il piano B!?! Odio le cose lasciate in sospeso...

Anonimo ha detto...

Ah, mi sono scordato: si scrive "mal celata", non malcelatatuttoattaccato...

P. ha detto...

Primo: non l'ho ancora trovata la stagione concertistica, né sul web, né sul carlino. Qualcuno sa dove possa trovarla?
Secondo: 'sto post sul Piano B è il post più stupido che ho scritto su questo lido, proprio una cazzata. E ha alzato un polverone incredibile, tanto che mi è toccato stare alzato fino a tardissimo per spiegarlo a R. =D No non è vero ero alzato per trovare le persone che conosco su myspace.
Terzo: il deMauro dice che si può scrivere anche tutto attaccato. Grazie comunque per la segnalazione grammaticale.
Quarto: cazzo, il Piano B... In un altro momento e in un altro luogo sarebbe stata la soluzione ad ogni problema, probabilmente. Probabilmente, in questo momento e in questo luogo la soluzione sarebbe il Piano C, ma ha troppe controindicazioni, purtroppo...
Sei: I feel guilty, that's enough

Anonimo ha detto...

Morirò senza saperlo... sigh...