lunedì 26 maggio 2008

The answer

Che ruolo abbiamo in quel casino mondiale che è la vita? Cosa dobbiamo fare? Come dobbiamo muoverci in quella selva di relazioni che ci circondano? In che scala dobbiamo mettere valori come amicizia, rispetto per le persone, onestà? Ci sono troppe persone che non sanno niente di noi, e troppi di cui non sappiamo nulla. E chi siamo per commentare e giudicare, senza sapere nulla? E perché così tante persone si permettono di sputare giudizi e sentenze? E' così facile essere fraintesi. Nelle parole e nei fatti. Ci sono così tante variabili impazzite nella vita. Non sai mai cosa andrà a succedere. Non te lo aspetti e zac, cambia tutto, come nei sogni. Troppi calcoli. Vivi e basta. La vita non è un teorema, non è una dimostrazione. Purtroppo. O per fortuna?

P.

3 commenti:

RadomE ha detto...

Alcuni valori (i più importanti) sono insindacabili, non serve sapere tutto di una persona, se viola i tuoi principi. E' inutile chiedersi il perchè ed il percome anche perchè potresti impazzire e comunque non cavare un ragno dal buco. Su certe cose non si discute, tollerarle significherebbe semplicemente rinnegare se stessi. L'importante è rimanere obbiettivi e sapere che per fotuna (o purtroppo) le persone possono cambiare.

P. ha detto...

Sì, sono insindacabili, ma in che ordine? Prima l'amicizia o prima la parola data? E la sincerità? Come comporarsi in una situazione incasinata, seguire quale parte della testa, quale parte del cuore? Sbilanciarsi o rimanere come al solito sulla sottile linea rossa della ragione?

RadomE ha detto...

Stavo parlando di valori per i quali giudicare una persona.
Comunque seguire l'istinto credo sia la cosa migliore.