mercoledì 13 febbraio 2008

New entries

Stamane (ma è desueto dire mane in vece di mattina? Un mio amico una volta lo chiamavamo Mane...) sono andato in palestra per la mia quotidiana dose di ingrossamento toracico e diminuzione del senso di colpa per aver pagato l'abbonamento. E c'era poca gente, neanche male che erano tutti gradevoli, non c'erano Guardo, il FratellodiGuardo, Schizzo, Scoppio, l'ElfoMalefico e altri personaggi folkloristici di cui vi parlerò prima o poi. Si stava bene, nonostante il caffelatte che faceva a sua volta lo Steprace nel mio stomaco. Poverino, anche lui voleva tonificare le chiappe... Niente, a un certo punto arriva questa, era la prima volta che entrava in quel covo di sfigay, però il mio occhio attento la identifica subito... Se non altro perché ero a fare la lat-machine che è appena a fianco dell'ingresso. A qualcuno di voi l'avevo già accennata, era una di quelle di Reggio che era andata a fare la finale di MizzItalia una coppia di anni fa, penso. Una che appare in una storiella divertente: in 3 superiore un mio amico l'aveva addocchiata, perché stava nella classe a fianco la nostra. Diciamo che lui aveva poca esperienza, e, colpo di genio, a chi va a chiedere che fare? Beh, a me, mi sembra ovvio... Comunque dopo diverso tempo riesce a beccare il suo numero e le manda il primo messaggio in centro a Reggio che c'ero anche io, a suggerirgli cosa scrivere (...). Risultato? Lui impacciatissimo a risponderle, così impacciato che le becca lo squillo che lei le fa perché tardava a risponderle... Che ridere a pensare a quei tempi! E lui che diceva spesso che aveva l'occhio lungo... E difatti, quando l'ho poi vista qualche anno dopo su Rai1, ho pensato che aveva proprio l'occhio lungo... Beh comunque oggi solite scene: i galletti in calore che frequentano la palestra a mostrare il petto, le ragazze invidiose a fare battute sui galletti... Il solito tran-tran della palestra, insomma. Altra news? Mi han detto che mi vesto da vecchio, e ho deciso di ringiovanire il mio guardaroba. Basta maglioncini da 60enne in pensione. Tanto per cominciare mi sono comprato una giacca sportiva da manzo. E poi in futuro mi compro tutte le camicie a righe di H&B. Là, e i soldi? Boh, basta fare 20 lezioni alla settimana a 20 euro l'ora, no?

Nella foto: ok giacca sportiva, ma non così sportiva.

P.

4 commenti:

DimDairwen ha detto...

Inferno, canto III, v. 32








(vediamo chi capisce...)

P. ha detto...

Capisco che è un po' che non scrivevo...

RadomE ha detto...

Fai il figo però non l'hai invitata fuori...looooose!
Dai scherzo!
Io sto ancora aspettando la serata musicale + divina ; )

P. ha detto...

Ma chissene di una così... E poi ho già detto che è una bella ragazza, ma non mi piace. Arriva quella, arriva...