domenica 6 maggio 2007

Here I am, here I am

Here I am, here I am... Come cantava Tim in una delle sue più belle song, quella alla sirena. A quella è ispirato il nome del blog, e a lui è ispirato tutto il blog. Blog... Eh già ci sono cascato. Non ho mai tenuto un diario; cosa mi spinge a aprire un blog, ora, nel 2007, quando ormai il blog non è più novità e soprattutto quando ormai sono un vecchione? Non che sia tanto vecchio da essergli stato contemporaneo, no, figuriamoci, io che alla caduta del muro avevo appena dismesso il pannolone... E allora perchè ho aperto 'sto coso? Cosa me ne faccio, che tanto nessuno lo leggerà, anzi, non ho proprio intenzione che le persone che conosco lo leggano, tanto che non dirò a nessuno: "Ehi, sai che ho aperto un blog?" Mah...

Forse ho solo bisogno di mettere ordine nei miei pensieri, di dare forma compiuta a quell'ammasso di stupidate che ho in testa. E allora posso dire che questo blog l'ho fatto per me, solo per me, per poterci perdere un po' di tempo quando non ho voglia di studiare deformazioni di varietà complesse, spaccarmi la testa su sheaves e presheaves, sulle dimostrazioni long and computational (so please stay with us) del Kodaira, sulle radici di -1, su x che non è una variabile ma un insieme ma non è una classe propria, ebbasta matematica...

Vabbé, mi ero proposto una cosa, ma dato che ormai è Domenica non posso più farla... Facciamo così, torniamo indietro di mezz'ora, così posso dire che oggi e non ieri mi è arrivato il DVD di Tim, preordinato su Amazon un mesetto fa. Ho guardato solo le performances, belle, le avevo già viste sul tubo, ma sulla tivi sono un'altra cosa. Uno di questi giorni mi guardo il resto, lo prometto. Vi lascio con la più bella di queste, la trovate, manco a dirlo, sul tubo, basta cercare Tim Buckley - Song to the Siren - Live at the Monkees Show. Non posto link, che magari poi expirano i link...

Long afloat on shipless oceans
I did all my best to smile
'Til your singing eyes and fingers
Drew me loving to your isle
And you sang
Sail to me
Sail to me
Let me enfold you
Here I am
Here I am
Waiting to hold you

Did I dream you dreamed about me?
Were you hare when I was fox?
Now my foolish boat is leaning
Broken lovelorn on your rocks,
For you sing, touch me not, touch me not, come back tomorrow:
O my heart, o my heart shies from the sorrow

I am puzzled as the newborn child
I am troubled at the tide:
Should I stand amid the breakers?
Should I lie with Death my bride?
Hear me sing, swim to me, swim to me, let me enfold you:
Here I am, here I am, waiting to hold you

Brividi, brividi, fortissimi brividi a vederlo sfiorare la 12 corde, a sentire la sua voce cantare queste parole, sentirlo cantare waiting to hold you mentre sto pensando a Lei... Una cosa fuori dal mondo, incredibile. E ancora adesso praticamente nessuno se lo fila... :( Triste posto il mondo, se lo dovessimo giudicare solo per questo :(

Domani imparo come mettere le foto, ora ho sonno.
Buonanotte a tutti.

P.


Nessun commento: