giovedì 3 gennaio 2008

Neve - parte 2

Stasera avevo allenamento. Solo che nevica ancora. Allora chiama, non chiama, chiedi conferma, c'è allenamento, tutto ok. Allora parto prestissimo, per andare piano e non rischiare. Nonostante ciò, un po' di pattining in rotonda me lo sono beccato. Non è bello sentirsi partire il didietro della macchina. Tant'è arrivo in palestra abbastanza presto, ci sono solo io. Vabbé, è presto. Poco dopo ne arrivano un altro paio. Ok, siamo in tre. Dopo qualche minuto, quattro. E sono già le novemmezza, ora d'allenamento. Aspettiamo. Quinto. Se non ne arrivano almeno un altro paio, doccia e a casa. Non arrivano. Doccia e a casa. Rimane il tempo per testare, prima volta, l'ABS della macchina. Non pensavo vibrasse tanto. Ma ora sono a casa sano e salvo. Per fortuna. C'è un'altra cosa che mi sta a cuore, però. Facciamo un gioco: pensate a una cosa da scrivere sulla neve, così che quella che cade stanotte la cancelli e domani nessuno la può vedere. Come dice Eluard:

Sui miei quaderni di scolaro
Sui miei banchi e sugli alberi
Sulla sabbia e sulla neve
Io scrivo il tuo nome

Ovviamente non postatela, però pensateci. Una cosa che vorreste dire a qualcuno, a voi stessi, ma ne temete le conseguenze o avete paura a rileggerla, oppure un segreto che sapete solo voi e pochissimi altri, e avreste una voglia matta di condividerlo con gli altri, ma per un motivo o un altro, una promessa o un accordo, non potete farlo. Bene. Io l'ho fatto. Voi? Buona notte...

P.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh, eh... Fatto!

RadomE ha detto...

Ok è il momento di dirvelo. Sono un agente segreto gay e vengo da Orione.

P.S. Fare le curve col freno a mano sulla neve è troppo divertente!

P. ha detto...

Ok. La scritta poteva anche essere fatta con le gomme della macchina. A patto di trovare un parcheggio abbastanza grande.

Anonimo ha detto...

Aspetta, aspetta! Se sei un agente segreto gay allora devi venire dall' UrraGAY!

Per chi non ricorda:
"Guarda Marge! Questo paese si chiama Urragay!!!" - Simpson, Homer