lunedì 2 luglio 2007

Kenneth Arnold forever

Guarda che coincidenza. Ieri scrivo un post sugli UFO, e 7 giorni prima, il 24 Giugno, è il 60° anniversario del primo avvistamento di oggetti volanti non identificati della storia, da parte del sopracitato K. Arnold. Cavoli, io ci credo un sacco negli alieni. Magari non sono come li raffiguriamo, magari non sono mai giunti sulla terra (o forse no? Invece magari si divertono a osservarci...), ma non possiamo essere soli. L'universo è troppo grande, sarebbe una coincidenza troppo immensa se la vita si fosse sviluppata solo ed esclusivamente sulla terra, con tutti i pianeti con condizioni simili alle nostre. E poi chi ci dice che le condizioni della terra siano quelle adatte per la vita? Lo diciamo noi perché ci siamo nati sopra. Magari una forma di vita diversa dalla nostra si è sviluppata, che ne so, su Urano. Che ci vuole? Un sacco di cappotti, sciarpe e lampadine :-) C'è anche un libro di Italo Calvino, Ti con zero. Ce l'ho in casa, prima o poi lo leggo, giuro. Mercoledì arriva in casa il gatto, anzi la gatta, anzi la gattina. Ha due mesi oggi credo. Poi posto una foto. Non abbiamo mai avuto un gatto in casa. Beh, a me basta che stia fuori dalla mia camera e che non si faccia le unghie sul piano che sta per arrivare. E che non mi distrugga gli Hemero, come faceva sua madre. A proposito, Sabato non avendo nulla da fare, e meglio se non stavo a casa (infatti mi ha fatto un po' bene), sono andato a fare un giro al vivaio di cui qui a destra. 189 Km, così mi son fatto le ossa anche al guidare in autostrada. Cioè, mi sono fatto le ossa a fare della coda. Certo che anche io sono un genio, andare il sabato mattina di passaggio mese e per di più della notte rosa (ma quanta gente ci sarà stata? E soprattutto, quanta... Vabbè, lasciamo perdere). Comunque dall'imbocco A14 fino dopo Imola, a passo d'uomo, se andava bene. Morale? 189 Km con partenza alle 8.20 e arrivo alle 12.50. Media oraria: 42 Km. Non male, se non fosse che non stavo girando in centro a Reggio dove c'è il limite dei 30. Seconda morale: tra freno e acceleleratore m'è venuto un male tremendo alla gamba destra, dalla chiappa fin sotto il ginocchio. Neanche male che mi sono portato a casa per il modico prezzo di 20 iuri i due fiori di cui quà, rispettivamente Dragon King e Bill Norris. E poi ho visto un sacco di varietà nuove e costose e belle. E poi abbiamo prenotato l'albergo per le vacanze al mare, ma non per me che devo stare a casa a studiare. Eh, che idee sono queste, io a divertirmi? Che divertimento poi al mare con la famiglia, e poi in periodo di vecchi e famiglie con bambino... Vabbè, non mi lamento (strano, direte! Eh sì). Mmmmh, cos'altro potrei dire? Beh questa merita, se non altro per l'autore:

Amare è così breve, e dimenticare così lungo (Pablo Neruda)

Nella prima foto: quello che è lo sfondo del mio desktop, stabilmente, da almeno 4 anni.

P.

Nessun commento: