venerdì 12 ottobre 2007

Prima di campionato

L'ora è tarda, ma tanto andare a letto a mezzanotte e cinquanta o all'una e un quarto alla fine è la stessa cosa. Stasera abbiamo giocato la prima di campionato, abbiamo vinto anche se un po' stentatamente contro dei bambini, 3-0 in casa. Ho giocato da libero per colpa della spalla che mi fa male, partita senza infamia e senza lode. Però c'è una cosa degna di essere raccontata. Sono arrivato in ritardissimo, perché mi sono perso a giocare a NWN2. Allora arrivo in palestra di corsa, tutti sono già cambiati, cazziatone perché ci sono le tipe dell'allenamento prima che devono fare la doccia, e fai in fretta. Ok, entro in spogliatoio e inizio a cambiarmi alla svelta, c'è anche un altro, uno nuovo, in ritardo pure lui. Mentre ci si cambia quelle finiscono il turno, e una entra in spogliatoio pensando non ci fosse nessuno (molto carina, tra l'altro). Esce imbarazzatissima mentre il mio compagno le fa "stai tranquilla, tanto non c'è niente che tu non abbia già visto!". Sorriso mio. Ok finito di cambiarmi, esco dalla porta, e vedo le pearly gates. Un'intera squadra femminile che sta aspettando davanti la porta, nel corridoio, per entrare. Wow, un'occasione per almeno provare a fare lo stupido. Le guardo un attimo, poi mi volto indietro e chiedo se le posso fare entrare e se lui ha finito. Ok, falle entrare pure. Entrate pure, allora. Ma c'è ancora qualcuno? Eh, circa, cioè, sì, cioè... Ridono, almeno tre o quattro. Come circa? Dài, c'è qualcuno o no? Mah sì c'è uno, però ha detto che potete entrare, ha finito... E intanto scappo a iniziare riscaldamento che sono in ritardissimo, passo in mezzo a tutte, però con gli occhi bassi che mi vergogno. Un'occasione persa, ma chissenefrega. Tanto ci saranno ogni giovedì prima di noi, e farò in tempo ad arrivare in ritardo molte altre volte... =D. No, però ho sentito una sorta di soddisfazione nell'essere per un attimo al centro dell'attenzione, e poi di persone sconosciute. Davvero.

P.

2 commenti:

RadomE ha detto...

Benvenuto nel club ; )
Dai che magari tra tutte queste pallavoliste ce n'è qualcuna che ha bisogno di un mentore che le spieghi il palleggio o la ricezione...magari davanti ad una bottiglia di vino in un'enoteca... : P
Poi magari scopri che le piacciono i Radiohed e la porti a casa a sentire il nuovo disco, ops, ho finito le sedie ed è rimasto solo il letto (o il divano)...

P. ha detto...

Club dei ritardatari a comando? =D No comunque non so se si è notata la finissima citazione del nuovo dei Radiohead, nel post...