lunedì 1 ottobre 2007

Solito straccio

Bah sto proprio a straccio stasera. E' che quando fai un allenamento schifoso, o come stasera, fai pena forte in partita, magari quando ci tenevi a fare bene, perché dall'altra parte della rete c'è un tuo amico e volevi fargli vedere che qualcosina sei migliorato, poi il viaggio di ritorno a casa è un dramma. Poi il lunedì sera a mezzanotte le strade sono davvero deserte, e l'amichevole l'hai fatta in piena campagna, e devi farti un pacco di strada per arrivare a casa, e allora ti lasci andare alla malinconia, e ti butti giù, e non fai niente per darti un tono, anzi, trovi soddisfazione nello scivolare in fondo, e poi inizi a scavare, e non fai niente per reagire, perché sei stanco, perché sei deluso da te stesso, perché lunedì scorso ho fatto un allenamento super e invece stasera ho fatto proprio schifo. Guardi la strada con gli occhi a palla, che se passa un gatto prima che inizi a frenare ha perso sei delle sue vite, e i pensieri galleggiano nella tua testa in un flusso disordinato, ma comunque gravitano tutti intorno allo stesso argomento. Che da un paio di giorni a questa parte è tornato ad essere uno, sempre lo stesso, questo. Che tanto a nessuno importa di me. Che starò solo forever and ever and ever and ever and ever. Che per la gente sono come una figura di cartone, ciao ciao ciao. Che per lei anche meno. E basta pensare a lei. Che per tutte sono ancora meno. Così va meglio, non facciamone un caso isolato. Giusto, perché limitarsi a una quando sono sicuro che è così per tutte. Giusto. Colpa mia, che non mi so comportare. Che tanto se una mi piace o è occupata o non ci spiaccico in 2 anni parola o se una volta che ci spiaccico parola e le chiedo di uscire e accetta con entusiasmo, poi si rende conto del poco che sono e ogni volta è sempre peggio, e l'entusiasmo diventa fastidio, una volta conosciutomi. Sono proprio completamente sbagliato? Non c'è proprio niente da salvare? Parafrasando i Radiohead:

There is nothing to save, nothing to doubt.

Nella foto: qualcuno da salvare.

P.

3 commenti:

RadomE ha detto...

Capisco come ti senti (anche se magari non ci credi) potrei star qua a dirti tutte le frasi fatte del mondo ma tanto l'unica cosa che può farti cambiare idea è una sola, ovvero provare sulla tua pelle che ti stai sbagliando e che queste considerazioni sono solo frutto di una momentanea depressione.
Intanto che aspetto che questo avvenga penso che continuerò a dirti le solite frasi fatte :P (che nella maggior parte delle ocasioni ho scoperto essere vere O_O)

P. ha detto...

Ma poi chi è che gliela procura la roba alle frasi? =D

RadomE ha detto...

Ottima risposta XD