lunedì 3 dicembre 2007

Lei x me = ?

Un sogno infranto sul più bello direi, di prima botta, se me lo chiedesse. A ruota: un grosso rimpianto e una persona a cui voglio ancora bene, nonostante tutto e tutti. Utile ciò, utile. Farei meglio a dirigere le mie energie verso qualcosa o qualcuno di più utile e/o più fruttifero, forse. E' un po' come illuminare il cielo di notte, in montagna, con una torcia di quelle da campeggio. Non serve a nulla, è completamente inutile. A questo punto meglio spegnerla la torcia. E' che non voglio spegnerla, ho paura del buio (cit.). Non voglio stare solo nella notte. E poi le stelle si vedono anche senza illuminarle. Bah, poesia sconclusionata. Qualcuno da ricordare, probabilmente per sempre. Si dice così, no? Romanticismo da 4 soldi, forse vero. Non ho ancora ben assimilato. Anzi, non ho assimilato una sega, neh. Reggo un piatto di capelletti prima di allenamento, due no. Dopo una ventina di salti è come avere una nana bianca nello stomaco, che saltella allegra, più di te sicuramente. Il segreto è tramutare, per un attimo, quello dell'attacco, la tristezza in rabbia. Poi tornare tristi, ma la palla è per terra di là. E ti senti un poco bene a tirare una sassata, magari adosso a quello in difesa. Che soddisfazione, eh, le soddisfazioni della vita. Forse non è così però, bisogna accontentarsi delle piccole cose, e partire da quelle per ripartire, e per essere felici del poco che si ha. E volersi un po' bene, solo un po', basta. Ma non zero, non non sono nessuno perché per te non sono nessuno. Per adesso però non sono ancora nessuno. E poi pensavo stasera, durante il riscaldamento, che devo fare proprio schifo alle ragazze, non so perché. Non mi sembra di essere proprio il peggiore cesso sulla piazza. Non sono almeno peggio di quel carciofo della mensa. Lasciamo perdere tutto il marcio che ho dentro, ma almeno di fuori male male non sono, forse. Forse. Ma che gliene frega a lei. Se per me è qualcosa, se le facessi la stessa domanda, cosa risponderebbe? Ho paura a saperlo. Forse gliela potrei fare. Cosa sono per te, ora? Chi sono? E se lei me la gira, rispondere: un sogno. Infranto sul più bello. Buonanotte, V.

P.

1 commento:

RadomE ha detto...

E chiediglielo!!! Con la scusa di chiarire le cose bla bla, i soliti discorsi, amici si, amici no, amici gnamme, se famo du spaghi... (chi la coglie merita il mio respect)
Almeno esci da stà paranoia ; )