venerdì 29 giugno 2007

Ahia...

Mi fa un male porco la mano. Anzi le nocche della mano destra. Mi sa che mi verrà un livido non indifferente. Perché? Beh qualcuno lo sa il perché, per gli altri diciamo che sono caduto. Veramente non sarei dell'umore adatto neanche oggi per scrivere, ma fa lo stesso. E allora diciamo una cosa: meno male che ci sono gli amici. Che ti danno una mano. Che ti fanno un po' ridere. Che dicono cose che sai già, ma che fa bene sentirsi ripetere. Che ti chiedono in prestito la camicia per uscire con la morosa, e ad oggi ce l'hanno ancora loro. E l'ultima volta che sono usciti con la morosa è stato due mesi fa. E allora cosa aspetti a mollarla, e poi a ridarmi la mia camicia? Gli amici che per un attimo pensi che potresti fare a meno di tutto, tanto con loro stai bene. Amici, non amiche. E' una cosa diversa. No, non credo all'amicizia uomo-donna. Può essere conoscenza, anche profonda, reciproca, ma va sempre a finire da qualche altra parte. Sempre. E quasi sempre per colpa di lui. L'amicizia è disinteressata, è un legame più profondo dell'amore (booooom... tanto non so di cosa sto parlando, quindi posso permettermi di fare queste sparate, no?), io non rovinerei mai un'amicizia per questioni di cuore. L'amore finisce sempre, è bello solo perché lo idealizziamo e lo rendiamo eterno, sempre per quella storia di contarci balle per non ferirci. Come dissi saggiamente una volta in dip.:un amico è per sempre, la morosa è finché non ti molla. Perché ne può sempre trovare uno meglio di te, più spiritoso, più carino, affascinante, intelligente, di compagnia ecc ecc. Ma come si fa a trovare un amico migliore di te? E' contro definizione, quasi. In amicizia non si fanno classifiche, e poi: non ci sono tutte le mentate/implicazioni che ci sono nell'altro caso. Non mi preoccuperò mai di non diventare amico con uno perché ha giù un amico, non me ne frega niente se esce anche con un altro. Non me ne frega niente se dice che è mio amico e nel frattempo si vede con un'altra persona. L'amico ti prende come sei, coi tuoi difetti, coi tuoi problemi. Questi che prima o poi te li vedrai sempre rinfacciati da una persona che anche ti ama. E poi l'amore finisce, tempo un paio di anni e diventa noia, abitudine. E che ne sai tu, mi direte? Boh, niente. Però niente mi impedisce di farmi questa idea, no? Aspetto chi me la faccia cambiare, ma dubito molto che arrivi e che me la faccia cambiare. Ciau.

P.

Nessun commento: