giovedì 20 settembre 2007

Con un amico immaginario

P. : ciao
P. : come va?
P. : sono appena tornato da allenamento
P. : buon allenamento, dài
P. : non te ne frega niente, vero?
P. : già
P. : io non sono la tua morosa
P. : né tu la mia, gistamente
P. : già
P. :
P. : già
P. : domani vado in dipartimento
P. : devo studiare un po' con gli altri
P. : spero che mi tirino un po' su loro
P. : è che nonostante gli antipodi
P. : l'ho sentita lo stesso
P. : anche se a scoppio ritardato
P. : come l'ho sentita...
P. :
P. : non annuisci neanche più, ora?
P. : già, ne hai tutto il diritto
P. : già
P. : .
P. : .
P. : .
P. : e lei ha tutto il diritto di vivere la sua vita
P. : è colpa solo mia se mi faccio condizionare
P. : già, colpa mia
P. : solo mia
P. : mia
P. : mia
P. : .
P. : ma ciò non mi dà il diritto di trattare male le altre persone
P. : o sì?
P. : tanto chi ne paga le conseguenze son io
P. : lei può anzi deve continuare a ridere con i suoi amici
P. : colpa mia se non ce la faccio più a ridere coi miei
P. : solo mia
P. : unicamente mia
P. : già, mia
P. : .
P. : .
P. : .
P. : ci sei?
P. : ah, ok, pensavo che te ne fossi andato
P. : sai, mi fa bene parlare
P. : se poi non devo pagare uno psic perché mi ascolti è meglio
P. : meglio, eh
P. : dici che è colpa mia?
P. : secondo te cosa ho sbagliato?
P. : non riesco a capire
P. : forse non c'è niente da capire
P. : è così e basta
P. : forse non c'è proprio NIENTE da capire in nessuna cosa
P. : è così, basta
P. : troppo complesse le cose per ingabbiarle nei nostri schemi mentali
P. : quelli poi rigidi di matematici, figuriamoci
P. : ma secondo te
P. : sono io a non aver capito niente della vita
P. : se non riesco ad accettare l'idea
P. : che bon, finita con una, peggio per lei, si passa alla prossima
P. : così, come essere in un negozio di vestiti
P. : questo? bellissimo ma è già comprato
P. : questo? mi spiace, costa troppo per lei
P. : questo sgualcito? beh ne faccio anche a meno, sa...
P. : ah questo è davvero carino, era in un angolo, non l'aveva notato nessuno
P. : forse perché alla prima occhiata sembra piatto
P. : ma se lo guardi bene, alla luce
P. : è perfetto per te
P. : allora lo prendo
P. : va bene, andiamo alla cassa
P. : ok, pagobancomat
P. : (codice)
P. : mi spiace, ma rimaniamo amici e basta
P. : (un vestito che parla?)
P. : e io dove lo trovo un altro vestito che mi sta a pennello come quello
P. : o forse era solo un'illusione
P. : è solo che ho freddo e un vestito vale l'altro
P. : tanto basta farseli piacere
P. : ho freddo
P. : freddo
P. : freddo
P. : ok lo fanno tutti
P. : se non va, allora addio
P. : ma per questo è giusto?
P. : no non è per niente giusto
P. : o forse sì
P. : ognuno ha la sua vita
P. : è inutile buttarne via una parte per pensare che è andata male
P. : no
P. : non va così
P. : no
P. : no
P. : no
P. : ti posso concedere che forse alla fine non era il vestito giusto per me
P. : mi evidenziava qualche difetto
P. : potevo portarlo solo in certe particolari occasioni
P. : però non ci sto a questo gioco dello shopping
P. : siamo uomini
P. : non possiamo mercificarci così
P. : e poi è ingannarci
P. : non è andata
P. : allora non era giusta per me
P. : (non se la tua definizione di giusta comprende anche il "ci sta")
P. : no
P. : magari era perfetta
P. : una meraviglia di vestito
P. : però hai sbagliato a digitare il codice per tre volte
P. : e non puoi più digitare quello giusto
P. : ora che te lo ricordi
P. : ora che continui a darti dello stupido
P. : perché non era 691 ma 961, magari
P. : perché se solo la terza volta avessi provato col 961
P. : e non avessi insistito col 691
P. : .
P. : .
P. : .
P. : ed è come passeggiare nella via della moda a Milano
P. : con stracci adosso
P. : e magari ti senti a disagio non perché tu abbia freddo
P. : ma per come ti guardano dall'alto al basso gli altri
P. : o per come TU ti senti guardare dall'alto al basso
P. : dal basso dei tuoi stracci
P. : no
P. : io ho freddo
P. : e non m'importa che gli altri siano vestiti Gucci o Armani
P. : e che tanto io non potrò mai permettermeli quegli abiti
P. : io voglio qualcosa di comodo
P. : senza grandi marche o grandi nomi
P. : che mi scaldi un po'
P. : già
P. : .
P. : .
P. : .
P. : .
P. : .
P. : .
P. : domani
P. : let's talk about love?
P. : se ho un po' di tempo
P. : magari sotto sera
P. : che tanto sarò a casa
P. : ci sei ancora?
P. : dormi?
P. : grazie di avermi ascoltato
P. : vado a letto che domani mi alzo presto
P. : ci sentiamo
P. : ciao
P. : notte

P.

3 commenti:

RadomE ha detto...

Ma come fai a dire che è perfetta?? Minkia quanto la conosci?! Da uno a dieci quanto pensi di conoscere di lei e intendo cose profonde non le bucce superficiali della cipolla. Sveglia! Ti sembra perfetta adesso che la cosa è ancora fresca. Poi senti questa: se era davvero perfetta come mai non ha funzionato? Se era perfetta...doveva funzionare x forza! Il "perfetto" esiste solo in un senso? Secondo me no. E poi chi sarebbe che ti guarda dall'alto in basso?! Ci siamo passati tutti vecchio! Il fatto di sentirti inferiore è un tuo stato mentale (che deve passare)! Comunque resto sempre basito dalla vanità di certe persone. Cena informale di cui si conoscono tutti i partecipanti, arrivano lustrate e infiocchettate giusto per farsi notare. Notare da chi? E poi perchè? Bah... Comunque ricorda che come dice il Liga "chi si accontenta gode così così" quindi lascia perdere lo shopping e pensa ad altro perchè è proprio come dici tu, non siamo merce e se ti comporti come se lo fossimo non troverai altro che gente che si svende. ; ) Peace!

edit: il post precedente era uguale a questo ma con qualche errore in più :P

Anonimo ha detto...

Grande Dar... ehm Radome! Senti Signor P., leggiti e impara a memoria il suo commento che è verità pura e distillata! "Se era perfetta... doveva funzionare per forza!", lo vuoi capire si o no?! Ti avverto, se vedo un altro post autocommiserante giuro che passo alle maniere forti, tanto la settimana prossima torno a Parma, non ti preoccupare...
Come direbbe il tuo VERO alter-ego: GOOD GRIEF...

RadomE ha detto...

Ehi sloth a momenti rivelavi la mia vera identità segreta da super-eroe ( poi avrei dovuto ucciderti XD ).
Tra l'altro tu mi conosci ma io non conosco te...inquietante...

P.S. La mia non è verità distillata ( LOL ) solo un punto di vista ; )