mercoledì 5 settembre 2007

I feel guilty

Mi sento in colpa perché tra una cosa e un'altra oggi non ho studiato un cavolo di niente. Zero proprio, e poi se penso che i miei compagni di corso (e uno in particolare) sono avantisssssimo, sto male. Tanto male che stasera tornerò alla festa dell'Unità a farmi un bombolazzo. Pazienza se ci andrò con la persona più sfigata di Reggio, ma poi alla fine nessuno è normale, però lui qualche problemino ce l'ha. Tanto che quando ho detto a mia sorella che uscivo con lui (a vedere i fuochi d'artificio! Che solo a dirla questa cosa si è già busoni, e non Busoni (magari! Sapete chi è/era Busoni Ferruccio?). La cosa che però mi preoccupa di più è che so già che ci sarà un numero di coppiette approssimabile per difetto col numero di Skewes e io, che ultimamente sento la solitudine come una Pietra di Bismantova sul cuore, come anche testimoniato dall'ultimo post, non so come ce la potrò fare. Probabilmente assopirò il mio cervello magari con 2 bombolazzi, uno alla crema e uno alla nutella) prima non voleva crederci, poi ha detto "Ma no, noooo..." e infine ha cercato con tutte le sue forze di dissuadermi ad uscirci, senza però mai nominare esplicitamente la parola sfigato, forse per non ferirmi. Come se non sapessi di esserlo, anzi, di essere uno sfigato di prima categoria. Bah. Solita storia, non vi tedio, almeno stasera.

Nella foto: Stephanie Skewes, che non c'entra un cazzo col matematico, però mi sembra proprio una discreta fagiana.

P.

Nessun commento: